

Ente Accreditato MIUR dir. 170/2016
Formazione per Personale Istituti Scolastici
In questa sezione della nostra piattaforma trovi le nostre attività formative online dedicate a chi si occupa di insegnamento. I nostri corsi offrono opportunità di aggiornamento e soddisfano i bisogni "reali" di chi è impegnato nell'insegnamento e nella gestione di gruppi classe. La nostra esperienza e quella dei nostri partners ci consente di offrire un servizio formativo di alta qualità incentrato sulla risposta ai bisogni "reali" degli insegnanti e della classe.
La nostra Accademia propone due distinte opportunità conoscitive e formative per il personale degli Istituti Scolastici, i Seminari Gratuiti e i nostri Corsi di Formazione ARFIP.
Seminari Gratuiti:
1. DSA: i disturbi dell’apprendimento tra strumenti dispensativi e compensativi
2. ADHD: gestire i comportamenti dirompenti dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività
3. Elementi per analizzare il DISEGNO dei BAMIBINI tra proiezioni e relazioni personali
4. Bullismo e Cyberbullismo: riconoscere i comportamenti del Bullo e delle Vittime
5. Emergenze ad Alto Impatto Emotivo: Trauma e Angoscia viste con gli occhi del bambino/adolescente (Terrorismo e Grandi Calamità)
6. AUTISMO: i principi metodo ABA
7. Orientamento: nuove tecniche per scegliere il percorso scolastico e lavorativo
Il Personale di Istituto potrà partecipare alle iniziative gratuite che saranno erogate in Aula Virtuale in date e orari pomeridiani comunicati con congruo anticipo.
Gli incontri avranno durata di 3 ore, per poter beneficiare di queste giornate formative/informative sarà necessario iscrivere l’Istituto ai soci ARFIP
corrispondendo la quota annuale di iscrizione di € 100.00 tramite bonifico bancario
intestazione: ARFIP
iban: IT 03 U 07601 03200 001032553990
causale: quota associativa ARFIP
Per associare l'Istituto Scolastico a ARFIP compila il modulo soci clicca qui
Corsi di Formazione ARFIP:
1. Tecniche e Strumenti per i DSA
2. ADHD: Tecniche di intervento per gestire ed educare i comportamenti disfunzionali
3. DISEGNO del BAMBINO: lo strumento proiettivo del disegno
4. Bullismo e Cyberbullismo: gestire le dinamiche nella classe con bulli e vittime
5. Emergenze ad Alto Impatto Emotivo: sostenere il bambino e le buone prassi in caso di eventi critici
(Terrorismo e Grandi Calamità)
6. AUTISMO: intervento con il metodo ABA
7. Orientamento: Strumenti per indagare, informare e consigliare il percorso scolastico e lavorativo più adatto
Per visionare i Programmi Didattici dei Corsi ARFIP clicca qui
I corsi di formazione ARFIP dedicati al personale di Istituto avranno durata 20 ore più 1 ora dedicata all’esame online.
La didattica sarà erogata nelle nostre Aule Virtuali in orario pomeridiano nella fascia dalle h14:00 alle h19:00,
gli orari definitivi verranno concordati in base alla numerosità del gruppo da un min. di 4 a un max di 20 partecipanti per aula.
Il costo dei Corsi di Formazione ARFIP per il Personale di Istituto è a quota fissa di € 150.00 cadauno iva e tessera Arfip personale incluse.
Le iscrizioni ai corsi ARFIP potranno essere effettuate sia singolarmente che per l’intero gruppo e potranno essere saldate
dall’Istituto o dai singoli interessati in base alle diverse preferenze.
Il candidato/il gruppo potrà iscriversi ai corsi corrispondendo la quota di iscrizione tramite bonifico bancario
intestazione: ARFIP
iban: IT 03 U 07601 03200 001032553990
causale: Iscrizione corso + ***nome corso*** (es. iscrizioni corso AUTISMO: le tecniche ABA per favorire competenze e apprendimento)
Consigliamo di prendere contatti con la nostra segreteria scrivendo alla email segreteria@arfip.it , inviando nominativi degli interessati entro il 30/04/2017 così da concordare modalità di pagamento, di erogazione didattica, orari e date.
Per richiedere informazioni
compila il form sottostante
verrai ricontattato dalla nostra segreteria